Telecamere IP Megapixel

Telecamere IP Megapixel videosorveglianza IP digitale

Telecamere IP megapixel videosorveglianza IP. La nuova frontiera della videosorveglianza digitale su IP. La videosorveglianza  IP,  offre un elevata risoluzione rispetto alle telecamere analogiche o HD . Infatti le telecamere di videosorveglianza  IP megapixel grazie all’ elevata risoluzione da 1 megapixel fino ad arrivare a 13, 16,  megapixel e oltre. Consentono di fare riprese video in altissima definizione.

Con le telecamere ip megapixel è possibile definire i dettagli di oggetti o identificare volti o lettura delle targhe, anche a distanza di diversi metri. Quindi una telecamera ip megapixel può sostituire 3 o 4 telecamere analogiche o ip a bassa risoluzione. Questo  riduce i costi anche dell’impianto, rispetto alle telecamere analogiche.

Telecamere IP megapixel H264 – H265 due tipologie di codifica:

Codifica H264: la più utilizzata e commerciale, la codifica H264 è ormai uno standard consolidato ad ottime prestazioni. Ha un ottimo rapporto di riduzione banda e qualità, ma sopratutto è supportato da diversi software. Perfettamente compatibile con lo standard Onvif.

Codifica H265: è un nuovo tipo di codifica di ultima generazione le nuove telecamere IP megapixel H264 – H265. Supportano entrambi le codifiche. La codifica H265 mantiene la stessa qualità video dell’ h264, ma riduce notevolmente la banda occupata, e di conseguenza occupa meno spazio in termini di memorizzazione, e di trasmissione dati. Non è ancora compatibile al 100% con lo standard Onvif e con altri software e apparati in commercio.