Telecamere nascoste

Telecamere nascoste

Categoria prodotti dedicata alle telecamere nascoste

Ci sono tipi e tecnologie di telecamere nascoste, vediamo le diverse categorie e tecnologie supportate:

Telecamere nascoste via cavo HD AHD CVI TVI:

Si tratta di comuni telecamere di videosorveglianza e quindi vanno collegate tramite cavo ad un sistema di registrazione DVR ovviamente AHD, CVI, e TVI sono tre tecnologie differenti ovvero viene trasmesso il video in HD su cavo coassiale ma con codifica differente. Quindi il DVR deve essere compatibile con la tipologia scelta oopure ci sono DVR ibridi che supportano entrambi le tecnologie.

Telecamere occultate via cavo analogiche:

Si tratta di comuni telecamere di videosorveglianza analogiche quindi bassa risoluzione. Questo sistema si potrebbe dire ormai superato, ma ancora viene utilizzato per diversi motivi. Uno dei vantaggi è quello che la telecamera nascosta anologica può essere collegata direttamente ad un tv colorper la visione, o utilizzare un qualsiasi videoregistratore con ingresso analogico.

Telecamere nascoste IP e Wifi:

Sicuramente le più prestanti e versatili, hanno un costo più alto, ma offrono molteplici funzioni. La telecamere IP nascoste possono essere via cavo e quindi cablate in una rete dati, per poi essere gestite e quindi effetturae registrazioni, sia su un PC tramite il software in dotazione, sia tramite un sistema di registrazione di rete (NVR o NAS). Oppure ci sono di tipo Wifi con registrazione su scheda SD a bordo in questo caso non necessita un sistema di registrazione, nemmeno un PC sempre acceso.

Telecamere nascoste con registrazione:

In questo caso ci sono diversi dispositivi, alcuni molto economici con basse prestazioni, alcuni sono più professionali e offrono diverse opzioni di registrazione e sopratutto montano telecamere di qualità che offrono ottime riprese video. Generalmente questi sistemi sono integrati in dispositivi finti o funzionanti, come radiosveglie, orologi, finti sensori fumo, sensore allarme, ecc.